UBI Banca
Attività di advocacy
Il Brand con la voce dei dipendenti
Quando un brand comunica attraverso la voce delle sue persone, la sua immagine acquista credibilità, affidabilità e, diciamolo, simpatia. Abbiamo coinvolto i dipendenti più attivi in un progetto di Employee Advocacy, che li ha resi concretamente partecipi del processo di cambiamento e innovazione di UBI Banca.
Campagna di Employer Branding multicanale
Spazio alle Persone
Abbiamo formulato e declinato il posizionamento di UBI Banca “Spazio alle persone” in una campagna di Employer Branding veicolata sul website e su LinkedIn. Giocando con il copy, abbiamo valorizzato il ruolo fondamentale della persona in UBI Banca con il concept “Manchi TU”, individuando concetti chiave contenenti la particella “TU” (Futuro – Opportunità – Entusiasmo) e visualizzandolo con il trending font del neon.
Sviluppo di un’app per il candidate journey
L’App UBIverse: un Candidate Journey galattico
UBIverse è l’app con cui abbiamo avvicinato UBI Banca ai giovani inserendo nel Candidate Journey un gioco ambientato nello spazio, un’avventura che stimolasse i talenti a mettersi alla prova e inoltrare il proprio cv fornendo inoltre consigli su come affrontare al meglio un colloquio di lavoro.