Generali
Approccio User-Centered
Capire il target per capirne le esigenze
Cosa attira un talento oggi? Cosa lo spinge a proporsi ad un’azienda? Abbiamo attivato un’analisi sul target 18-30 per comprendere le esigenze e le aspettative attuali di un giovane candidato.
Candidate Journey Design
Stimolare i talenti di oggi con un Hackathon online
Un’esperienza personalizzata e ingaggiante è il driver su cui abbiamo scelto di puntare. Per potenziare la brand reputation di Generali come azienda innovativa, ingaggiante e rivoluzionaria, abbiamo progettato un Hackathon online per stimolare i talenti a disegnare e costruire il proprio Candidate Journey ideale, mettendo a loro disposizione strumenti e materiali formativi.
Strategia di Comunicazione
Le persone sono il volto del Brand
Una campagna sui social network è oggi il mezzo più efficace per attirare l’attenzione, soprattutto se la creatività è ispirata al lato più umano del brand. Abbiamo realizzato banner adv e video interviste per raccontare l’Hackathon con la voce più forte di Generali: le persone.
Mentorship dei Talenti
Il viaggio è migliore con una guida al proprio fianco
Durante il loro percorso di progettazione, abbiamo supportato costantemente i gruppi partecipanti all’Hackathon con un’attività di mentorship.