GEDI
Communicate & Engage
La creazione di un concept creativo
Fin dalla fase di brainstorming, sviluppiamo un concept dietro ad ogni creatività con l’obiettivo di generare un impatto immediato – e quindi una conversione – sull’utente. Per farlo il nostro lavoro si concentra su un duplice binario d’azione: una semplificazione del messaggio, anche attraverso l’uso di metafore, per rendere l’offerta il più chiara e fruibile possibile, e la creazione di un’architettura visiva a supporto che vesta e renda distintiva e accattivante la campagna stessa.
Creativity
Le campagne
Le nostre campagne seguono il calendario editoriale di un intero anno, giocando sulle diverse ricorrenze, sugli eventi e le promozioni stagionali. Trovando sempre un nuovo modo di ingaggiare il pubblico attraverso l’uso della creatività.
Sensemaking & People centricity
Differenziarsi per target e linguaggio
Nell’ambito del progetto spesso le campagne sono realizzate per essere veicolate su testate giornalistiche che differiscono per posizionamento e target, spesso anche geografico. Da testate internazionali come Repubblica e La Stampa, fino a quotidiani di taglio più locale come nel caso del Secolo XIX, le persone che fruiranno delle promozioni sono sempre diverse, con propri retroterra culturali, modi di dire, linguaggi e tradizioni. Il nostro, quindi è sempre anche un lavoro di attenzione alla persona, di differenziazione linguistica e visiva con l’obiettivo di avvicinare ogni testata al suo pubblico di riferimento.