Il brand nell’era never normal
Raccolta polifonica di prospettive sull’imprevedibilità
“Il brand nell’era never normal” è una pubblicazione di Guerini Next a cui ha contribuito anche il nostro CEO Rosario Sica (pag. 88-103).
Nel suo intervento, delinea l’importanza fondamentale di perseguire attivamente il benessere degli employee. Questo non solo come imperativo etico, ma anche come strategia vincente per consolidare legami profondi e duraturi con l’organizzazione. Un coinvolgimento autentico che va oltre il mero rapporto professionale, alimentando una cultura aziendale fondata sulla fiducia, il rispetto reciproco e la soddisfazione individuale.
In questo modo la phygital enterprise potrà dare vita alla social enterprise, l’impresa intelligente e connessa, basata su reti di relazioni che abilitano flussi intensi e coinvolgenti di informazione, esperienze e knowledge, a vantaggio di tutti i dipendenti.
BIOGRAFIA AUTORE
È autore di libri e articoli sull’evoluzione delle tecnologie digitali, lo sviluppo organizzativo e la gestione dei processi di innovazione. Fra le sue pubblicazioni anche: “Employee Experience. Il lato umano delle organizzazioni nella quarta rivoluzione industriale” (Franco Angeli, 2018; ed. ingl. 2019), “Dall’Employee Experience al’Employee Caring. Le organizzazioni nell’era post COVID-19” (Franco Angeli, 2022).