Dall’Employee Experience all’Employee Caring

Un libro di Rosario Sica
 

4 Novembre 2022 < 1

DI COSA PARLA?

La pandemia da COVID-19 ha modificato radicalmente lo scenario in cui operano le organizzazioni. Come riprogettare i processi di lavoro? Che ruolo dare alla leadership? Quali tecnologie di collaborazione adottare? Come far fronte ai bisogni emotivi e sociali dei remote worker? Presentando una serie di casi emblematici, raccontati direttamente dai rappresentanti di alcune delle più importanti aziende italiane e internazionali, il volume risponde a queste e a molte altre domande e indica strumenti per gestire con successo il cambiamento negli anni a venire.

BIOGRAFIA AUTORE

Rosario Sica, fisico cibernetico di formazione, è specializzato nei processi di trasformazione digitale. Dopo aver collezionato diverse esperienze lavorative in giro per il mondo, oggi è CEO di OpenKnowledge, di cui è stato socio fondatore nel 2008, che è oggi parte del Gruppo Bip.

È autore di libri e articoli sull’evoluzione delle tecnologie digitali, lo sviluppo organizzativo e la gestione dei processi di innovazione. Con FrancoAngeli ha pubblicato Employee Experience. Il lato umano delle organizzazioni nella quarta rivoluzione industriale (2018; ed. ingl. 2019).

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