E.ON

Customer ed employee protagonisti di una nuova esperienza
Cosa serve alle persone per orientarsi nel mondo dell’energy? Un servizio intuitivo e disegnato sulle loro necessità. E cosa soddisfa invece un dipendente? Un’azienda in cui sentirsi coinvolto ogni giorno. Un progetto su più fronti, dalla customer all’employee experience, per supportare E.ON nell’innovazione digitale.

Service e touchpoint design

Human Centered in un ambiente di Lean UX

In un servizio online, l’utente di oggi cerca semplicità, intuitività e fluidità. Attraverso un analisi quantitativa (analisi dati) e user research (test di usabilità, workshops e card sorting), abbiamo ascoltato le persone per identificare i principali stream di riprogettazione:

– Consolidamento percettivo di E.ON nel mercato Italiano, intervenendo sulla struttura informativa ed esperienziale dei touchpoint

– Conversioni digitali, ottimizzando l’esperienza delle sottoscrizioni online intervenendo sull’usabilità dei percorsi di canalizzazione

– Supporto alle attività Business as Usual progettando UX e UI e supportando team di sviluppo in Agile.

Comunicazione interna ed engagement dei dipendenti

Employee Engagement: ingaggiarli per appassionarli

Se coinvolto, un dipendente si sente valorizzato e stimolato a condividere profondamente i valori della sua azienda. Abbiamo potenziato tutta la comunicazione interna di E.ON con concept creativi, output sia digitali che fisici, un piano editoriale interamente dedicato alla sostenibilità e progetti ingaggianti come contest e attività di advocacy.

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La persona al centro:
la comunicazione interna rafforza il senso di appartenenza

Social network

L’energia di E.ON accende i social network

E.ON insieme a Jovanotti per un mondo più verde e più blu. L’azienda è stata partner ufficiale del Jova Beach Party in tutte le sue tappe. Abbiamo accompagnato i dipendenti in questa avventura musicale e dato valore alla loro presenza durante i concerti, supportandoli nella diffusione di messaggi green su tutti i canali social.