E.ON
Service e touchpoint design
Human Centered in un ambiente di Lean UX
In un servizio online, l’utente di oggi cerca semplicità, intuitività e fluidità. Attraverso un analisi quantitativa (analisi dati) e user research (test di usabilità, workshops e card sorting), abbiamo ascoltato le persone per identificare i principali stream di riprogettazione:
– Consolidamento percettivo di E.ON nel mercato Italiano, intervenendo sulla struttura informativa ed esperienziale dei touchpoint
– Conversioni digitali, ottimizzando l’esperienza delle sottoscrizioni online intervenendo sull’usabilità dei percorsi di canalizzazione
– Supporto alle attività Business as Usual progettando UX e UI e supportando team di sviluppo in Agile.
Comunicazione interna ed engagement dei dipendenti
Employee Engagement: ingaggiarli per appassionarli
Se coinvolto, un dipendente si sente valorizzato e stimolato a condividere profondamente i valori della sua azienda. Abbiamo potenziato tutta la comunicazione interna di E.ON con concept creativi, output sia digitali che fisici, un piano editoriale interamente dedicato alla sostenibilità e progetti ingaggianti come contest e attività di advocacy.
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La persona al centro:
la comunicazione interna rafforza il senso di appartenenza
Social network
L’energia di E.ON accende i social network
E.ON insieme a Jovanotti per un mondo più verde e più blu. L’azienda è stata partner ufficiale del Jova Beach Party in tutte le sue tappe. Abbiamo accompagnato i dipendenti in questa avventura musicale e dato valore alla loro presenza durante i concerti, supportandoli nella diffusione di messaggi green su tutti i canali social.