Digital & social media strategy

Il comportamento dei consumatori ruota intorno a interazioni sempre più multi-canale e multi-device. Occorre ripensare le proprie indicazioni strategiche in funzione dei singoli micro-momenti per indirizzare efficacemente le attività e stabilire interazioni consistenti con i clienti nel mondo digitale e social.

Aiutiamo le aziende a ri-progettare l’approccio alla Digital & Social Strategy considerando alcune aree chiave di intervento:

  • un utilizzo orchestrato delle risorse digitali dell’azienda: soltanto una presenza sinergica nei vari touchpoint permette di raggiungere i clienti in tutte le fasi del customer journey in maniera efficace, rilevante e integrata;
  • un messaggio coerente: quando il contenuto viene concepito come ‘atomo sociale’ portatore di una storia unica sui diversi canali digitali, i clienti possono attivare una relazione chiara con l’azienda ed è possibile ottimizzare in modo significativo la gestione dei canali owned, paid, earned, employed;
  • la condivisione di obiettivi e KPI: aiutiamo le aziende a co-progettare obiettivi sfidanti, monitorabili attraverso la definizione di dashboard di KPI e analitiche avanzate;
  • una chiara governance, nella quale i processi di gestione della presenza digitale e social dell’azienda siano accurati ma al contempo fluidi.